Come far crescere i capelli più velocemente
Buonsalve seguaci! Ritorniamo con un utilissimo articolo contenente alcuni suggerimenti per aiutare i vostri capelli a crescere velocemente! Alcuni di questi sono rimedi poco tradizionali e curiosi… Vi lascio alla lettura!
- RIMEDIO A BASE DI CIPOLLA
Non è altro che un succo puzzolente, ma efficace per la crescita dei capelli. La cipolla non solo rende il cibo gustoso, ma rende anche i capelli più voluminosi e lucenti 😛 . Perché? Perchè il succo di cipolla contiene zolfo, il quale aumenta la produzione di tessuti di collagene. Questi tessuti aiutano la crescita o ricrescita dei vostri capelli. Avrete solo bisogno di cipolle rosse! Indicazioni:
-Prendere 2-4 cipolle. Grattugiare le cipolle per ottenerne il succo;
-Massaggiare il cuoio capelluto con il succo di cipolla fresca;
-Lasciare agire preferibilmente per un’ora. Se non sopportate l’odore, dovreste sopportare almeno per 15 minuti.
-Lavate i capelli con uno shampoo delicato.
C’è un metodo alternativo. Se avete paura della lacrimazione o irritazioni agli occhi, è possibile utilizzare le cipolle in un altro modo. Ecco le indicazioni:
-Prendere 4-5 cipolle e tritarle;
-Prendere un litro dacqua e farla bollire;
-Aggiungere le cipolle tritate in acqua bollente;
-Lasciare bollire per altri 5-10 minuti;
-Spostare dalla fiamma e lasciare raffreddare l’acqua;
-Ora usate solo l’acqua per sciacquare i capelli.
-Se si riesce a sopportare l’odore, non risciacquare i capelli per un giorno. Il giorno successivo, lavate i capelli con uno shampoo delicato. La cipolla non solo aiuta nella crescita dei capelli, ma dona ai vostri capelli una lucentezza favolosa. - RIMEDIO A BASE DI PATATE
Oltre alle cipolle, è possibile utilizzare anche le patate per far crescere più velocemente i capelli. In realtà, il succo di patate può anche curare il diradamento dei capelli causato dall’alopecia. Le patate sono ricche di alcune vitamine come le vitamine A, B e C. Quando il corpo manca di queste vitamine, i capelli diventano secchi e fragili. L’utilizzo di succo di patate direttamente sui capelli è molto vantaggioso. Indicazioni:
-Basta grattugiare 3-4 patate e raccogliere il succo;
-Massaggiare il cuoio capelluto con questo succo per almeno 15 minuti;
-Risciacquare.
Se i capelli sono molto secchi, invece di usare solo il succo di patate, è possibile utilizzare questa maschera costituita sempre da questo ingrediente principale. Avrete bisogno di 3 patate, 1 tuorlo d’uovo,1 cucchiaio di miele. Indicazioni:
-Grattugiare le patate per raccogliere il succo;
-Aggiungere tuorlo d’uovo e miele al succo;
-Mescolare bene per ottenere la maschera per capelli;
-Applicare sul cuoio capelluto e lasciare agire per almeno mezz’ora;
-Lavare con shampoo delicato. Questa maschera aiuta a far crescere i capelli più velocemente. - RIMEDIO A BASE DI ALBUME
I capelli sono costituiti principalmente da proteine. Qual è il modo migliore per far crescere i capelli se non quello di fornire proteine da una delle migliori fonti (l’albume d’uovo)? Quello che dovete fare è:
-Prendere uno o due albumi;
-Mescolarli;
-Massaggiarvi il cuoio capelluto;
-Lasciare agire per un’ora, con la testa preferilmente coperta con una cuffia per la doccia.
-Lavare con uno shampoo delicato. Si può anche fare una maschera all’albume per dare lucentezza e forza ai vostri capelli.Per la maschera avrete bisogno di: 1 albume d’uovo, 1-2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaino di miele. Indicazioni:
-Mescolare tutti gli ingredienti insieme;
-Applicare questa maschera sul cuoio capelluto;
-Coprire i capelli;
-Lasciate riposare per circa 15-20 minuti;
-Lavare con shampoo delicato. - RIMEDIO A BASE DI TÈ VERDE
Il tè verde contiene una elevata quantità di antiossidanti che promuovono la crescita dei capelli. Le catechine in esso hanno delle proprietà che aiutano a bloccare DHT (diidrotestosterone), una delle cause principali della perdita di capelli. Il tè verde può anche promuovere la crescita di nuovi capelli e prevenire problemi comuni come cute secca o forfora. Uno studio pubblicato sul Journal of National Medical Association ha rilevato che i polifenoli contenuti nel tè verde hanno contribuito a prevenire la perdita dei pelli tra i roditori. Indicazioni per l’impacco:
-Dopo aver lavato i capelli, sciacquare con tè verde appena preparato;
-Lasciare agire per 10 minuti, poi sciacquare con acqua fredda;
-Ripetere 2 o 3 volte a settimana per un paio di mesi.
Oppure eventualmente si può versare sui capelli a mo’ di ultimo risciacquo post balsamo, senza quindi risciacquare con acqua. Questo metodo varrà da risciacquo acido, il quale ha la capacità di chiudere le squame e rendere i capelli più forti, lucidi e meno vulnerabili.
Inoltre, bere un paio di tazze di tè verde al giorno può darvi il beneficio per godere di capelli forti e belli.
Fonte MediMagazine.
Lasciateci un commento per farci sapere se avete usato questi metodi, che beneficio avete tratto e cosa ne pensate.
Grazie per averci fatto visita anche stavolta!
Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0)